TOUR DEL VINO

La Toscana è una regione nobile e stupenda con Firenze come suo gioiello più prezioso del periodo del Rinascimento.

A metà strada fra Firenze e Siena si trova il Chianti, l'area della Toscana più conosciuta al mondo grazie alla sua cultura gourmet
di cibo e vino di ottima qualità.

Piccoli e spettacolari paesi, vigneti antichissimi e colline che ospitano eccellenti aziende vinicole, saranno solo alcune delle cose interessanti che vedrete durante il vostro tempo che trascorreremo insieme.

I miei tour del vino vi porteranno a visitare aziende vinicole molto quotate ma anche piccole aziende meno conosciute, il tutto in macchina, a piedi, in bicicletta o in vespa, con il mezzo che preferite! Avrete la possibilità di incontrare l' enologo e scoprire qualche trucco del processo di vinificazione, degustare i vini e scoprire di più sulle diverse varietà di uva.

Potete scegliere fra il tour del vino nel Chianti Classico, o "Sotto il sole della Toscana di Cortona per scoprire il miglior Syrah d'Italia, oppure visitare la carinissima città di Montepulciano e degustare il Vino Nobile. Oppure per i più interessati possiamo spingerci fino a Montalcino per degustare diverse versioni di Brunello o spostarci sulla costa per visitare la famosissima cantina dove viene prodotto il Sassicaia.

Time around Tuscany vi porterà anche in Umbria, sul lago Trasimeno e a scoprire le aziende vinicole vicino Roma, esattamente ai Castelli Romani, proprio vicino alla residenza estiva papale, a Castel Gandolfo.

Scegliete fra le mie proposte enologiche e contattatemi per richieste specifiche, sono sempre pronta a mostrarvi qualche piccolo gioiello vitivinicolo!

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

Copyright ©2016 Time Around Tuscany | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line